Come risparmiare con la dieta
Voglio aiutare i consumatori a tutelare le proprie finanze, ecco come risparmiare con la dieta!
In questi tempi di incertezza credo sia importante che ognuno dì noi dia il suo contributo.
L’impatto della pandemia continua ad avere ripercussioni in tutto il mondo, le persone e le comunità risentono degli effetti in modo diverso. Esiste, tuttavia, un elemento comune: oltre alle preoccupazioni sulla salute, le persone hanno paura per lo stato delle loro finanze. (E le due cose sono connesse)
Questa paura non si limita solo a come pagare l’affitto, le bollette le tasse ma si estende alla spesa alimentare.
Secondo me in questo momento i brand, le aziende, le attività non devono preoccuparsi di rendersi visibili ai consumatori, bensì devono dare risposte alle loro domande alle loro preoccupazioni.
Allora ho pensato a come poter dare anche io il mio contributo e dimostrarti che fare la dieta ti fa risparmiare, contribuisce alla sostenibilità alimentare ed ambientale e ti aiuta a fare ordine in cucina risparmiando tempo e denaro.
Fai la lista delle spesa insieme ai tuoi cari
Ad esempio prima dì fare la spesa fai la lista degli alimenti che ti occorrono. Ovviamente prima dì fare la lista decidi insieme ai tuoi cari cosa mangiare. Ti consiglio di non lasciare fuori i tuoi piatti preferiti. Non si dimagrisce rinunciando ai piacere della tavola.
Tira le somme delle esatte quantità dì carne e pesce da comprare considerando 150 g dì carne rossa a settimana a persona, 200 g dì carne bianca come il tacchino e non più dì 450 g dì pesce
Non limitarti a comprare tonno salmone pesce spada gamberi e scampi tutte specie costose Bensì cerca di accaparrarti il fresco pescato del giorno meno conosciuto il pesce stella il cefalo l’eglefino conosciuto anche come asinello, la mormora ecc ecc.
Perchè dovresti fidarti delle informazioni che ti do?
I brand possono aggiungere valore ai prodotti proponendosi come fonte di dati attendibili solo riconoscendo che la comunicazione degli aspetti alimentari e nutrizionali è difficile e in continua evoluzione e va affidata agli esperti.
Oltre a condividere i dati e gli approfondimenti le aziende possono creare piattaforme interattive per guidare i clienti verso scelte salutari e sostenibili.
A questo link trovi un banco del pesce interattivo creato dal WWF e molto utile per scegliere quali pesce prendere!
Buona parte dei miei pazienti che monitorava già le spese alimentari riporta grossi risparmi proprio grazie alla dieta.
Non sono sorpreso, basta andare al supermercato affamati o senza le idee chiare per spendere cifre apocalittiche e ritrovarsi a casa comunque con il frigo vuoto.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]